Azienda
ILLUMINAZIONE DAL 1994
La nostra storia: dalla tradizione all’innovazione
Siciliano DOC ma cresciuto a Milano, il Sig. Salvatore Mario Abbate o meglio “il Geometra Abbate”, come amavano chiamarlo i suoi collaboratori ed amici, fondò la società CIVIC S.r.l. nel 1994. Fortemente convinto nell’importanza del servizio al cliente, il Geometra Abbate fu un imprenditore lungimirante dal punto di vista tecnico ed estetico: fu il primo in Italia a creare i sistemi lineari dalle forme più svariate.
Capace di comprendere le esigenze del mercato creò due sistemi in auge ancora oggi: il ROTONDO e L’OVALE, tra i modelli ancora più copiati al mondo.
La capacità di seguire l’andamento del mercato e le mutevoli esigenze dei consumatori, ha permesso a CIVIC di adattarsi senza alcuna difficoltà all’arrivo delle nuove sorgenti luminose a LED. Dapprima modelli già esistenti vennero adattati al nuovo modo di illuminare e successivamente l’ufficio tecnico, arricchitosi intanto di professionisti sempre all’avanguardia, ha saputo creare nuovi modelli nati con e per le sorgenti a LED.
Il costante impegno anche dei figli Paola e Alberto in azienda ha permesso a CIVIC di sapersi sempre rinnovare e di restare al passo con i tempi, diventato quello che è oggi ovvero una realtà in grado di produrre apparecchi d’illuminazione tecnica e di design per esterni ed interni sempre al passo con i tempi.
MISSION
Made in Italy nel mondo
Siamo orgogliosi di produrre in Italia e di poter esportare la bellezza e la qualità del Made in Italy nel mondo. L’anno che si è concluso, ha visto le nostre esportazioni raggiungere svariati luoghi del globo, arrivando ad oltre 28 diversi paesi.
La produzione degli apparecchi d’illuminazione avviene negli stabilimenti di Trezzano Sul Naviglio (Milano) dove si trova anche il centro logistico per la spedizione degli ordini in Italia e all’estero. Il controllo di qualità viene eseguito su ogni singolo pezzo che viene testato e collaudato prima di lasciare la sede.
Civic può vantare una produzione interamente fatta in Italia nei propri stabilimenti di Trezzano S/N (Milano). Le materie prime ed i componenti scelti dal nostro ufficio tecnico sono esclusivamente di alta qualità totalmente Made in Italy. Questo permette a CIVIC di avere sempre un dialogo diretto con i propri fornitori ed essere così al passo con le ultime novità di ogni settore.
VALORI
La nostra cultura produttiva
Una delle chiavi del successo di CIVIC è stata la capacità e la voglia di accontentare sempre i propri clienti creando così soluzioni in grado di adattarsi agli scenari più diversi. Negli anni, CIVIC è stata definita come la società del “Tailor Made” per la sua capacità quasi di cucire, sulle esigenze del cliente, apparecchi d’illuminazione adatti ai suoi progetti.
Custom Made per CIVIC significa: colori, lunghezze, potenze, temperature di colore ed altre caratteristiche realizzate su richiesta, perché per CIVIC il cliente è sempre al primo posto.
CIVIC avvalendosi di un sistema produttivo strutturato e controllato conferma la propria attenzione verso la qualità dei prodotti.
La progettazione ad opera di un reparto interno dedicato, la scelta di fornitori leader nel loro settore e la cura nella realizzazione del prodotto da parte di personale specializzato, contribuiscono alla realizzazione di apparecchi di qualità destinati a durare nel tempo.
100% Made in Italy
Custom made
Sostenibilità
CERTIFICAZIONI & MARCHI
Ricerca e sviluppo
Tutti gli apparecchi di illuminazione Civic sono realizzati in conformità alle norme europee EN60598-1, e relative parti seconde EN61000-3-2, EN61000- 3-3, EN61547, EN55025 e alle direttive comunitarie 2006/95/EC e 2004/108/EC, sono quindi muniti di marcatura CE che contraddistingue la conformità del prodotto ai requisiti di sicurezza previsti per l’immissione sul mercato dell’Unione Europea.